Husk

From Killing Floor Wiki
Jump to: navigation, search
Husk/it
The Husk.png
Statistiche base:
Ricompensa: £17
Salute: 600 (+60)
Danno: 15
Velocità di movimento:
Camminando: 115
Nuotando: 102

L'Husk è uno dei pochi esemplari capaci di attaccare a distanza, insieme alla Sirena, al Patriarca e, in parte, al Bloat. Compare a partire dalla seconda ondata, indipendentemente dalla lunghezza della partita. Il suo attacco primario consiste nello sparare delle palle di fuoco, la cui velocità è simile a quella dei razzi del L.A.W. A distanza ravvicinata, invece, attacca il giocatore schiaffeggiandolo con il suo cannone, infliggendo la stessa quantità di danno di un Gorefast. Sono caratterizzati da una resistenza del 75% ai danni da fuoco.

Biologia[edit]

L'Incredibile Uomo Meccanico, la skin dell'Husk usata durante l'evento Summer Sideshow.

Aspetto[edit]

La pelle dell'Husk è gravemente ustionata e sanguina copiosamente. Sul suo corpo vi sono numerose protuberanze metalliche, compresi alcuni anelli spinati sul braccio sinistro e sulle gambe. La sua bocca è coperta da una specie di maschera antigas che, probabilmente, lo protegge dai fumi nocivi contenuti nel serbatoio del carburante che ha inchiodato direttamente sulla schiena. La sua arma, un prototipo di lanciafiamme, è montata sul suo braccio destro e rimpiazza la mano e il polso. Indossa un paio di pantaloncini marroni rovinati con una cintura nera intorno alla vita.

Eventi[edit]

Durante l'aggiornamento Twisted Christmas, l'Husk venne trasformato in un pupazzo di neve. Questa skin gli conferisce l'aspetto di uno stereotipico pupazzo di neve, anche se un po' sciolto, con dei rami per braccia e gambe. Il suo braccio destro sembra essere un ramo capace di sparare "palle di neve" infuocate.

Per l'aggiornamento Summer Sideshow, invece, venne trasformato nell'"Incredibile Uomo Meccanico". Questa skin raffigura un robot dorato equipaggiato con la stessa arma dell'Husk; ha una voce robotica ed è solito fare giochi di parole espliciti, pubblicizzare il fuoco o raccomandare al pubblico di non fumare durante lo spettacolo. Per l'evento Halloween Slideshow è stata usata la stessa skin con un motivo a zucca di Halloween dipinto sul suo corpo, che è stato reso arancione anziché dorato; questa versione è soprannominata "Husk-O-Lantern". Quando cercano di decapitare l'Incredibile Uomo Meccanico, i giocatori devono mirare al serbatoio sulla sua schiena e non alla testa, dato che le hitbox dell'esemplare sono uguali a quelle della skin originale.

Comportamento[edit]

L'Husk cerca sempre di sparare i giocatori a vista. Il caratteristico suono delle palle di fuoco che esplodono a contatto con le pareti è il primo segno della sua presenza. Anche se spesso i suoi colpi mancano il bersaglio di qualche centimetro, l'Husk è in grado di predire accuratamente i movimenti del giocatore per riuscire a colpirlo. Dopo lo spawning, l'Husk comincia ad avanzare incessantemente verso i giocatori, fermandosi di tanto in tanto per sparare e, non appena è abbastanza vicino, comincia a usare il suo attacco in mischia. A differenza degli altri esemplari, l'Husk è estremamente resistente al fuoco.

Informazioni cronologiche[edit]

Il Fleshpound Chain-gunner nella versione finale di KFMod.
Killing Floor mod 'KF' logo.png This section is related to the Husk/it as it appeared in the Killing Floor mod.

Nonostante l'Husk non sia mai apparso nella mod, presenta alcune similitudini con un esemplare che non è mai stato usato nella versione retail: una versione modificata del Fleshpound equipaggiata con una mitragliatrice su un braccio, soprannominata Fleshpound Chain-gunner. Il Chain-gunner aveva un apparato metallico simile a quello dell'Husk, ma usava lo stesso mesh di base del Fleshpound proveniente dalla mod.

Eliminazione[edit]

Consigli generali[edit]

  • Gli Husk sono capaci di prevedere accuratamente i movimenti dei giocatori. Spesso basta muoversi continuamente in varie direzioni per confonderli ed evitare di essere colpiti dalle loro palle di fuoco.
  • È possibile stordire l'Husk con alcune armi, impedendogli così di sparare.

Tattiche specifiche per classe[edit]

Medico da campo[edit]

  • Il Medico ha un'armatura resistente che gli permette di incassare meglio i colpi dell'Husk per proteggere i compagni più vulnerabili.

Specialista supporto[edit]

  • A distanza ravvicinata, due o tre colpi al corpo con un fucile qualsiasi sono sufficienti per uccidere un Husk. A bruciapelo, se si mira alla testa con un fucile qualsiasi tranne che con l'AA12, basta un solo colpo.
  • È possibile uccidere l'Husk e tutti gli esemplari minori che lo circondano con il fuoco secondario del Fucile da caccia.

Tiratore scelto[edit]

  • Un Tiratore scelto di livello alto può uccidere un Husk in un solo colpo con il Fucile a leva e con l'M14EBR, oppure con due o tre colpi alla testa usando la Pistola cal .50, la .44 Magnum o la MK23.
  • In qualsiasi situazione, il Tiratore scelto dovrebbe dare priorità agli Husk, in modo da impedire loro di arrecare danno alla squadra con i loro attacchi a distanza.

Commando[edit]

  • A distanza ravvicinata, è consigliabile mirare alla testa dell'Husk con il fuoco automatico di un qualsiasi fucile d'assalto.
  • I fucili d'assalto più potenti come lo SCARMK17 o il FN FAL possono essere usati per colpire con precisione la testa dell'Husk da lontano.

Berserker[edit]

  • Gli Husk possono essere decapitati facilmente con un colpo alla testa o storditi con un colpo al corpo usando la maggior parte delle armi nell'arsenale del Berserker, fatta eccezione per il Machete, il Coltello e, alle difficoltà più alte, la Katana.
  • Quando sono lontani, gli Husk possono risultare abbastanza fastidiosi, considerato il modo di giocare del Berserker. In queste situazioni, il giocatore può semplicemente cercare di schivare le sue palle di fuoco o usare un'arma off-perk come il Fucile a leva per eliminarlo da lontano.
  • Se l'Husk è circondato da esemplari minori come i Clot o i Crawler, è comunque consigliato eliminare lui per primo, dato che è capace di infliggere più danni mentre si è distratti dagli altri nemici. In questi casi, se non si ha un'arma a distanza, è una mossa saggia stordire l'Husk con un'arma appropriata e occuparsi degli esemplari che lo circondano, in modo da minimizzare il danno.

Piromane[edit]

  • L'Husk non rappresenta una grande minaccia per un Piromane di livello 3 o superiore, grazie alla sua resistenza al fuoco. Il Lanciafiamme, una delle armi primarie del Piromane, non è molto adatto a uccidere gli Husk, che hanno una resistenza del 75% ai danni da fuoco. I Piromani non sono comunque del tutto immuni agli Husk, dato che possono essere danneggiati dal loro attacco in mischia.
  • Gli Husk non hanno nessuna resistenza ai danni da fuoco inflitti con il MAC-10.
  • Per i Piromani di livello inferiore è possibile affrontare un Husk con il MAC-10, usando il danno dei proiettili per decapitarli rapidamente.
  • Un colpo alla testa con un Lanciafiamme Husk completamente caricato è in grado di uccidere o stordire un Husk, a seconda della difficoltà e del numero di giocatori nel server. È possibile ottenere il riconoscimento Ironia bruciante uccidendo abbastanza Husk con il Lanciafiamme Husk.
  • Bastano due colpi a bruciapelo con il Fucile da trincea Dragon's Breath per uccidere un Husk a gran parte delle difficoltà.

Demolizioni[edit]

  • I Demolitori di livello alto possono stordire gli Husk con un colpo al corpo. Un colpo alla testa con una granata è sufficiente a uccidere un Husk a qualsiasi difficoltà.
  • A qualsiasi difficolta, basta un colpo alla testa o al corpo con il L.A.W. per uccidere un Husk.

Tabelle[edit]

Salute totale[edit]

L'energia totale di base è 600, ovvero la sua energia totale a normale con un giocatore. Per ogni giocatore aggiuntivo, vengono aggiunti 60 punti salute. Questi numeri sono poi moltiplicati per 0.5 a principiante, 1 a normale, 1.35 a difficile, 1.55 a suicida e 1.75 a inferno in terra.

Giocatori Principiante Normale Difficile Suicida Inferno in Terra
1 300 600 810 930 1050
2 330 660 891 1023 1155
3 360 720 972 1116 1260
4 390 780 1053 1209 1365
5 420 840 1134 1302 1470
6 450 900 1215 1395 1575

Salute della testa[edit]

L'energia totale di base della testa è 200, ovvero la sua energia totale a normale con un giocatore. Per ogni giocatore aggiuntivo, vengono aggiunti 10 punti salute. Questi numeri sono poi moltiplicati per 0.5 a principiante, 1 a normale, 1.35 a difficile, 1.55 a suicida e 1.75 a inferno in terra.

Giocatori Principiante Normale Difficile Suicida Inferno in Terra
1 100 200 270 310 350
2 105 210 284 326 368
3 110 220 297 341 385
4 115 230 311 357 403
5 120 240 324 372 420
6 125 250 338 388 438

Ricompensa[edit]

Principiante Normale Difficile Suicida Inferno in Terra
£34 £17 £14 £11

Galleria[edit]

Clicca su un'immagine per visualizzarla a grandezza intera e leggerne le informazioni. Consulta la categoria Husk per vedere altre immagini.

Collegamenti esterni[edit]

Globeicon.png Lingua: English • Italiano • Русский